martedì 12 settembre 2017

Gli articoli e i testi si moltiplicano…

… ma siamo semplicemente noi, solo condividiamo ciò che ci ha resi migliori.

Grazie anche a Roberto che scrive di noi su "Piemonte che cambia" 
 http://piemonte.checambia.org/articolo/cammino-mondo-sconfiggere-malattia-appassionante-storia-mauro-beccaria/
Non è sufficiente fare una passeggiata per guarire dal cancro! non ci sono scoop o gossip come ha scelto di fare un noto giornale scopiazzando qua e là in luglio. Si affronta il cancro su tutti i fronti.
Da terapeuta e counselor in training ci tengo a specificare: Mauro è tutt'ora sotto controllo, ha seguito seriamente un protocollo, ha fatto la chemioterapia ed è stato seguito con attenzione massima dagli oncologi dell'Ircc di Candiolo. Dopo la cura ha iniziato il cammino.
Camminare fa circolare il sangue, massaggia gli organi interni, brucia calorie.
Camminare induce a respirare molto e di più. L'ossigenazione del corpo è fondamentale per conservare un buono stato di salute o per migliorarla. Anche per affrontare i postumi di cure pesanti: è il detox e deacidificante per eccellenza! Oltre a ciò: accettare, affrontare e poi liberare: sono tappe di una terapia completa che considera la persona nella sua interezza.
Vogliamoci mettere il fatto che ci amiamo? quanto ci aiuta questo?
E il credere in Qualcuno che ci ama più di tutti?!
Mauro ha fatto del cammino la sua cura, ma ovviamente non tutti possono camminare come lui: troviamo insieme la scintilla nel cuore, che ci fa brillare. C'è.
Vi aspetto all'Inqubatore sabato 23 pomeriggio!

angelica1212.oneminutesite.it

Nessun commento:

Posta un commento