mercoledì 3 maggio 2017

"Strada facendo vedrai che non sei più da solo..." (Baglioni)

Due anni fa a oggi Mauro Beccaria, il mio marito pellegrino, era in procinto di partire per il Tibet quando ci fu in Nepal il terribile terremoto. Andò fino a Milano e poi tornò indietro. Durante il giorno fu chiaro il disastro che devastò quei paesi.
Vorrei ricordare quei momenti, quelle persone, povere cose e fragili case...
Così Mauro andò a fare la sua via per Santiago n.2 da Sevilla, la via de la Plata. Incontrò nuovi amici ed io da qui pensavo a come "camminare a distanza con lui". Cantai alle nozze dei miei cari amici il dott. Giuliano Chiri con Paola Molino a Caprie, una cornice incantevole di montagne, pini e nuvole, sopra Avigliana. Anche loro amano il viaggiare alternativo, in particolare il Nepal dove fecero un'esperienza insieme.
Oggi Mauro si organizza per il cammino in Israele. I medici dell'Ircc di Candiolo gli hanno dato il via libera: è confermata la remissione! Grazie a Dio!
Dal canto mio mi preparo per stare un poco coi miei genitori un po' acciaccati, tenere lezioni di canto e respiro, studiare counseling e ancora studiare...
Sempre a Dio piacendo in estate si va in Mongolia: a camminare e ad imparare canto armonico! Intanto preparo un dono alla mia bella allieva Sara Pinkij di origine nepalese e domenica si canta con le campane tibetane insieme ad Annalisa Zini che ha studiato il loro suono proprio in Nepal...
angelica1212.oneminutesite.it

1 commento: